Putin invita Lula a visitare Mosca
Top

Putin invita Lula a visitare Mosca

Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, ha ricevuto un invito a visitare Mosca da Vladimir Putin, che la scorsa settimana ha incontrato l'inviato ed ex ministro degli Esteri di Lula, Celso Amorim

Putin invita Lula a visitare Mosca
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2023 - 16.49


ATF

Il Brasile vuole la pace in Ucraina e al momento ha una posizione super partes che – spera Lula – lo avrebbe portare a uscire dall’isolamento internazionale del periodo Bolsonaro.

Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, ha ricevuto un invito a visitare Mosca dal suo omologo russo, Vladimir Putin, che la scorsa settimana ha incontrato l’inviato ed ex ministro degli Esteri di Lula, Celso Amorim.

«Durante l’incontro (tra Putin e Amorim) è stato ratificato l’invito fatto in precedenza al presidente Luiz Inácio Lula da Silva a visitare la Russia», ha detto ieri il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dal quotidiano O Globo e dal canale Sbt. Venerdì scorso il consigliere internazionale di Lula si è recato a Mosca per un incontro privato, durante il quale ha parlato per un’ora con Putin della guerra in Ucraina. Lula promuove il dialogo tra Russia e Ucraina per porre fine al conflitto.

I colloqui tra Brasilia e Mosca dovrebbero riprendere il 17 aprile, quando il ministro degli Esteri Serghei Lavrov dovrebbe visitare la capitale brasiliana.

Native

Articoli correlati