Mosca nega i crimini di guerra e accusa la Cpi: "Il fratello di Karim Khan è un pedofilo"
Top

Mosca nega i crimini di guerra e accusa la Cpi: "Il fratello di Karim Khan è un pedofilo"

La portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova ha detto che il fratello del procuratore Karim Khan è un pedofilo rilasciato in anticipo

Mosca nega i crimini di guerra e accusa la Cpi: "Il fratello di Karim Khan è un pedofilo"
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Marzo 2023 - 16.23


ATF

Mosca si di difende accusando. Tipico dei regimi autocratici e tipico dell’estrema destra sovranista o ultra-nazionalista.

 È «un pedofilo» rilasciato in anticipo il fratello di Karim Khan, il procuratore della Corte penale internazionale (Cpi) che ieri ha emesso un mandato d’arresto per il presidente russo Vladimir Putin accusandolo della deportazione di bambini dall’Ucraina in Russia. 

Lo afferma sul suo canale Telegram la portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova, aggiungendo che il fratello del procuratore, Imran Ahmad Khan, ex deputato conservatore dimessosi in seguito all’episodio, è stato rilasciato il 23 febbraio da una prigione in Gran Bretagna dopo avere scontato soltanto la metà di una condanna a 18 mesi di reclusione per avere molestato un ragazzo minorenne.

«Il 17 marzo, tre settimane dopo il rilascio del fratello pedofilo – afferma ancora Zakharova – Karim Khan emette un ordine d’arresto non solo per Putin, ma anche Maria Llova-Belova, commissaria per i diritti dei bambini in Russia, cioè una persona che protegge i bambini da gente come il fratello del procuratore. Non si vergognano più di niente».

La portavoce fa capire di ritenere che vi sia un legame tra il rilascio anticipato del fratello di Karim Khan e il mandato d’arresto contro Putin, affermando che «è uno scandalo». «Dopo tutto – aggiunge – non esistono simili coincidenze. Il `sistema giudiziario´ britannico ha già premiato un procuratore britannico della Cpi rilasciando in anticipo suo fratello pedofilo. Naturalmente, ora è chiaro il perché. I giudici della Cpi hanno fatto un salto fuori dalle loro toghe per prendere una decisione così evidentemente idiota e illegale». 

Native

Articoli correlati