Bakhmut: la Wagner tenta di sfondare le difese ucraine ma al prezzo di perdite altissime
Top

Bakhmut: la Wagner tenta di sfondare le difese ucraine ma al prezzo di perdite altissime

Yevgeny Prigozhin, il capo e fondatore del gruppo di mercenari russi Wagner ha detto che la situazione a Bakhmut «è molto difficile

Bakhmut: la Wagner tenta di sfondare le difese ucraine ma al prezzo di perdite altissime
Soldati ucraini a Bakhmut
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2023 - 09.52


ATF

Casa per casa o quasi: si combatte duramente per il controllo del centro di Bakhmut, la cittadina nel settore orientale dell’Ucraina in posizione strategica e dove si combatte da mesi.

La recrudescenza degli scontri per il controllo della città è confermata dall’esercito ucraino («I russi avanzano da varie direzioni» verso «i quartieri centrali»). Anche Yevgeny Prigozhin, il capo e fondatore del gruppo di mercenari russi Wagner, in mattinata aveva detto che la situazione a Bakhmut «è molto difficile». «Tanto più ci avviciniamo al centro, tanto più duri sono gli scontri».

Entrambi le parti considerano la conquista di Bakhmut determinante per il futuro della battaglia nel Donbass.

L’Ucraina conferma

 Il comandante delle forze di terra di Kiev Oleksandr Syrskyi ha riferito che la situazione intorno a Bakhmut è difficile: le milizie di Wagner non smettono di tentare di sfondare le difese e di avanzare verso il centro della città, ma stanno subendo pesanti perdite.

«La situazione intorno a Bakhmut rimane difficile. Le unità d’assalto di Wagner stanno avanzando da più direzioni, cercando di sfondare le difese delle nostre truppe e avanzare verso le zone centrali della città», ha dichiarato Syrskyi, aggiungendo che «nel corso di feroci battaglie, i soldati ucraini infliggono perdite significative agli occupanti».

Native

Articoli correlati