Podolyak: "Sull'Ucraina Salvini e Berlusconi dimostrano miopia assoluta"
Top

Podolyak: "Sull'Ucraina Salvini e Berlusconi dimostrano miopia assoluta"

Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky attacca Salvini e Berlusconi per il loro atteggiamento sulla guerra in Ucraina

Podolyak: "Sull'Ucraina Salvini e Berlusconi dimostrano miopia assoluta"
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2023 - 10.57


ATF

Salvini il putiniano (lui dice ex adesso) che ha sempre remato contro le sanzioni e l’invio delle armi in Ucraina e Berlusconi che ha sempre, di fatto, giustificato l’invasione dell’Ucraina e il tentativo di Putin di mettere ‘persone perbene’ al governo di Kiev per gestire la pace russa.

Gli ucraini non dimenticano: “Mi sembra che la premier Meloni abbia capito la natura del conflitto, e abbia capito che flirtare con la Federazione Russa è estremamente pericoloso. Soggetti come Berlusconi o Salvini dimostrano miopia assoluta e non fanno discorsi da statisti: sostenere strategicamente la Russia significa sostenere un outsider e un perdente storico”: così Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky

Secondo Podolyak, significa sostenere “crimini e autoritarismo e questo va contro la libertà, la democrazia, a cui l`Italia è abituata. È un`oscura macchia storica su se stessi. Non credo che l`Italia ne abbia bisogno”.

Il consigliere di Zelensky ha quindi aggiunto che “riguardo il processo dei negoziati, oggi non esiste tale opzione, semplicemente perché la Russia sta conducendo un`aggressione brutale, con crimini di guerra e contro l`umanità”.

Leggi anche:  L'Ucraina tratta con la Germania per assicurarsi il sistema di difesa aerea Iris-T
Native

Articoli correlati