Londra: "La Russia lancia droni kamikaze da Shahed, maggiore minaccia per Kiev"
Top

Londra: "La Russia lancia droni kamikaze da Shahed, maggiore minaccia per Kiev"

Il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence che anche che la scorta di droni a disposizione della Russia sta finendo

Londra: "La Russia lancia droni kamikaze da Shahed, maggiore minaccia per Kiev"
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Marzo 2023 - 10.22


ATF

Ad un anno dall’inizio della guerra Putin tiene alto il livello dello scontro sperando che le opinioni pubbliche occidentali (e i pupazzi prezzolati) possano fiaccare l’aiuto all’Ucraina.

 L’esercito russo ha iniziato a lanciare i suoi droni kamikaze Shahed dalla regione di Briansk, in Russia, una mossa che rappresenta una minaccia maggiore per Kiev: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence.

Nel suo rapporto pubblicato su Twitter, il ministero commenta che probabilmente l’attacco con gli Shahed del 26 febbraio scorso è partito dalla regione di Bryansk – che si trova a circa 200km dalla capitale ucraina – mentre l’unico sito di lancio osservato da metà dicembre 2022 era quello della regione di Krasnodar, al di là del Mar d’Azov. «Un secondo sito di lancio darebbe ai russi un diverso asse di attacco, più vicino a Kiev», commentano gli esperti di Londra.

Nel frattempo, il ministero della Difesa rileva inoltre che Mosca sta probabilmente esaurendo le sue scorte di droni kamikaze poiché prima dell’attacco del 26 febbraio non c’erano state segnalazioni di droni utilizzati in Ucraina dal 15 febbraio.

Leggi anche:  Zelensky insiste sui missili Patriot per creare uno scudo aereo contro gli attacchi missilistici russi
Native

Articoli correlati