Norvegia: l'ex mercenario del gruppo Wagner che ha chiesto asilo arrestato per una rissa
Top

Norvegia: l'ex mercenario del gruppo Wagner che ha chiesto asilo arrestato per una rissa

L'ex comandante del gruppo mercenario russo Wagner Andrey Medvedev, fuggito in Norvegia dove ha chiesto asilo, è stato arrestato dopo aver presumibilmente aggredito un agente di polizia fuori da un bar di Oslo

Norvegia: l'ex mercenario del gruppo Wagner che ha chiesto asilo arrestato per una rissa
L'ex militare de gruppo mercenario russo Wagner Andrey Medvedev
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Febbraio 2023 - 16.48


ATF

Per essere uno che è fuggito dalla Russia chiedendo protezione internazionale si sta comportando in maniera indegna, mettendo a dura prova la pazienza dei norvegesi.

L’ex comandante del gruppo mercenario russo Wagner Andrey Medvedev, fuggito in Norvegia dove ha chiesto asilo, è stato arrestato dopo aver presumibilmente aggredito un agente di polizia fuori da un bar di Oslo, secondo i pubblici ministeri norvegesi.

L’uomo è stato arrestato nelle prime ore di mercoledì dopo una rissa fuori da un bar della capitale norvegese. Le circostanze esatte della rissa non sono state specificate ma, secondo gli atti del tribunale, Medvedev, ubriaco, ha resistito all’arresto e poi ha aggredito fisicamente gli agenti di polizia una volta arrivato alla stazione. Il processo è stato fissato per il 25 aprile.

Medvedev, 26 anni, ha attraversato il confine con la Norvegia il 13 gennaio, dove ha presentato domanda di asilo. Il militare del gruppo paramilitare russo ha detto che in Ucraina aveva assistito all’uccisione sommaria di combattenti Wagner accusati dai loro stessi comandanti di disobbedire agli ordini.

 Chiedendo l’asilo, si è detto pronto a raccontare tutto ciò che sapeva sul gruppo Wagner, le sue attività e sul suo leader, Yevgeny Prigozhin.

Native

Articoli correlati