Mattarella a Wang Yi: "La Cina eserciti la sua influenza per una pace giusta in Ucraina"
Top

Mattarella a Wang Yi: "La Cina eserciti la sua influenza per una pace giusta in Ucraina"

Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Consigliere di Stato e Direttore dell'Ufficio della Commissione Centrale per gli Affari Esteri del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, Wang Yi.

Mattarella a Wang Yi: "La Cina eserciti la sua influenza per una pace giusta in Ucraina"
Wang Yi e Mattarella
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Febbraio 2023 - 14.43


ATF

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Consigliere di Stato e Direttore dell’Ufficio della Commissione Centrale per gli Affari Esteri del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, Wang Yi. Era presente il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.

Un invito alla Cina affinché faccia valere la sua influenza per la pace e la fine della guerra in Ucraina è venuto oggi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella – si apprende – durante il colloquio di stamane al Quirinale con il direttore dell’ufficio della commissione centrale degli affari esteri del comitato centrale del partito comunista cinese Wang Yi.

La Cina, uscita dal Covid, è pronta a rilanciare i rapporti con l’Italia , per quella che da parte cinese viene definita la via della seta, con l’intensificazione degli scambi commerciali e il rafforzamento delle importazioni da Roma, nuovi collegamenti Italia-Cina.

Lo ha detto il direttore dell’ufficio centrale affari esteri del comitato centrale del partito comunista, Wang Yi, nel corso del colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Quirinale.

Leggi anche:  Fosse Ardeatine, Mattarella alla celebrazione per gli 80 anni dell'eccidio nazifascista: con lui anche La Russa


    Durante l’incontro – si apprende – Mattarella e Wang Yi hanno anche fatto il punto dei temi sul tappeto in vista del prossimo vertice Europa-Cina

Native

Articoli correlati