Sondaggio: tra gli americani cala il sostegno agli aiuti diretti all'Ucraina
Top

Sondaggio: tra gli americani cala il sostegno agli aiuti diretti all'Ucraina

Nel maggio 2022, a meno di tre mesi dall'inizio della guerra, il 60% degli adulti statunitensi aveva dichiarato di essere favorevole all'invio di armi all'Ucraina.

Sondaggio: tra gli americani cala il sostegno agli aiuti diretti all'Ucraina
Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2023 - 10.14


ATF

Secondo un nuovo sondaggio dell’Associated Press-NORC Center for Public Affairs Research, il sostegno dell’opinione pubblica americana alla fornitura di armi e assistenza economica diretta all’Ucraina si è attenuato man mano che l’invasione russa si è avvicinata al traguardo del primo anno.

Il 48% degli interpellati ha affermato di essere favorevole alla fornitura di armi da parte degli Stati Uniti all’Ucraina, con il 29% che si è detto contrario e il 22% che afferma di non essere né favorevole né contrario. Nel maggio 2022, a meno di tre mesi dall’inizio della guerra, il 60% degli adulti statunitensi aveva dichiarato di essere favorevole all’invio di armi all’Ucraina.

Gli americani sono quasi equamente divisi sull’invio di fondi governativi diretti all’Ucraina, con il 37% che si è detto a favore e il 38% contrario. Il 23% non ha espresso parere in un senso o nell’altro. I segnali di un minore sostegno all’Ucraina arrivano mentre il presidente Joe Biden si recherà in Polonia la prossima settimana per celebrare il primo anniversario del più grande conflitto in Europa dalla Seconda guerra mondiale.

Native

Articoli correlati