Ucraina: Sunak non esclude di mandare jet da combattimento a Kiev
Top

Ucraina: Sunak non esclude di mandare jet da combattimento a Kiev

Dopo l'appello di Zelensky, il premier Sunak ha incaricato il ministro della Difesa, Ben Wallace, di esaminare quali jet da combattimento il Regno Unito "possa fornire potenzialmente all'Ucraina".

Ucraina: Sunak non esclude di mandare jet da combattimento a Kiev
Il premier britannico Rishi Sunak e Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2023 - 19.45


ATF

Londra decisa a sostenere Kiev con grande decisione. Dopo l‘appello di Zelensky, il premier Sunak ha incaricato il ministro della Difesa, Ben Wallace, di esaminare quali jet da combattimento il Regno Unito “possa fornire potenzialmente all’Ucraina”.

Lo ha reso noto un portavoce di Downing Street nel pomeriggio, precisando tuttavia che l’ipotesi d’inviare ipotetici jet militari all’Ucraina rappresenta “una soluzione da tempi lunghi”.

Sunak sui jet a Kiev: niente è fuori da tavolo discussione

 Rispondendo a una domanda sull’invio di jet militari in Ucraina, il premier britannico Rishi Sunak ha risposto che “niente è fuori dal tavolo della discussione”. Durante una conferenza stampa con Zelensky, Sunak ha precisato: “Gli aerei da combattimento ovviamente fanno parte delle consultazioni in corso”, mentre i carri armati Challenger saranno forniti a Kiev entro marzo.

Sunak: carri armati Challenger 2 schierati entro marzo

 Sunak ha quindi annunciato che i carri armati britannici Challenger 2 promessi da Londra a Kiev saranno schierati in Ucraina entro marzo.  

Leggi anche:  Zelensky chiede i missili Taurus alla Germania ma Scholz dice no pensando alla minaccia nucleare russa
Native

Articoli correlati