Mosca sta con l'Iraq: "Sostegno per normalizzare le relazioni con il Kurdistan"
Top

Mosca sta con l'Iraq: "Sostegno per normalizzare le relazioni con il Kurdistan"

Lavrov: "Abbiamo espresso il nostro pieno sostegno agli sforzi del governo guidato dal primo ministro Mohammed al Sudani per migliorare la situazione, normalizzare le relazioni tra Baghdad ed Erbil".

Mosca sta con l'Iraq: "Sostegno per normalizzare le relazioni con il Kurdistan"
La visita di Lavrov in Iraq
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2023 - 15.16


ATF

La Russia sostiene gli sforzi del governo iracheno per normalizzare le relazioni con il Kurdistan iracheno e garantire la sicurezza nel Paese. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov.

“Abbiamo espresso il nostro pieno sostegno agli sforzi del governo guidato dal primo ministro Mohammed al Sudani per migliorare la situazione, normalizzare le relazioni tra Baghdad ed Erbil, garantire la sicurezza e combattere il terrorismo”, ha affermato Lavrov in un punto stampa congiunto dopo un incontro con il ministro degli Esteri iracheno Fuad Hussein.

Lavrov è arrivato ieri in Iraq per un viaggio ufficiale che si è svolto dal 5 al 6 febbraio. Dovrebbe incontrare il presidente iracheno Abdul Latif Rashid, il primo ministro Mohammed al Sudani e il presidente del parlamento Mohammed al Halboosi. Baghdad è la prima tappa del tour di Lavrov nei Paesi del Medio Oriente e dell’Africa. Il ministro visiterà inoltre Mali, Mauritania e Sudan.

Leggi anche:  Un ex militare americano accusato di pedofilia fugge dagli Usa e si arruola nell'esercito russo
Native

Articoli correlati