L'Ungheria e l'Austria non invieranno armi all'Ucraina
Top

L'Ungheria e l'Austria non invieranno armi all'Ucraina

I due paesi vorrebbero prevenire l'escalation del conflitto in corso: l’ha ha dichiarato il ministro della difesa Kristof Szalay-Bobrovniczky dopo i colloqui con la sua controparte austriaca Klaudia Tanner a Budapest.

L'Ungheria e l'Austria non invieranno armi all'Ucraina
Il ministro della difesa Kristof Szalay-Bobrovniczky e la sua controparte austriaca Klaudia Tanner a Budapest
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2023 - 22.13


ATF

Orban il cavallo di Troia di di Putin in Europa e uno stato neutrale. L’Ungheria e l’Austria non invieranno armi all’Ucraina e vorrebbero prevenire l’escalation del conflitto in corso, ha dichiarato il ministro della difesa Kristof Szalay-Bobrovniczky dopo i colloqui con la sua controparte austriaca Klaudia Tanner a Budapest.

Secondo quanto riporta la Tass, «la posizione dell’Ungheria è chiara: non spediamo armi nell’area del conflitto, perché vogliamo evitarne l’escalation, e la nostra posizione coincide con quella dell’Austria», ha detto Szalay-Bobrovniczky, sottolineando che i due ministri hanno discusso della situazione in Ucraina. «Anche l’Austria, che è neutrale, non spedisce armi dove si svolgono le ostilità».

Nel frattempo, Tanner ha dichiarato di considerare il conflitto ucraino che si riversa in Europa il pericolo maggiore. «Non stiamo parlando solo di guerra convenzionale, ma anche di minacce non tradizionali, come la crescita della migrazione, esacerbata dalla guerra».

Native

Articoli correlati