Teheran annuncia ritorsioni dopo le sanzioni di Bruxelles e Londra
Top

Teheran annuncia ritorsioni dopo le sanzioni di Bruxelles e Londra

La Repubblica islamica nei mesi scorsi aveva annunciato sanzioni contro alcune autorità dell'Ue e della Gran Bretagna in segno di ritorsione contro sanzioni imposte dall'Europa.

Teheran annuncia ritorsioni dopo le sanzioni di Bruxelles e Londra
Proteste Iran
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2023 - 14.42


ATF

Teheran intraprenderà azioni reciproche contro le politiche «fallimentari» dell’Ue e del Regno Unito nei confronti dell’Iran, ha dichiarato oggi il portavoce del Ministero degli Esteri Nasser Kanani. L’Iran «condanna fermamente» le sanzioni e «annuncerà presto l’elenco delle nuove sanzioni» che prenderanno di mira individui o entità «che violano i diritti umani o promuovono il terrorismo» in Europa e nel Regno Unito, ha dichiarato il portavoce del Ministero degli Esteri in un comunicato.

«Le sanzioni contro l’Iran indicano la loro incapacità mentale a comprendere in modo corretto la realtà dell’Iran come anche la loro perplessità di fronte al potere dell’Iran», ha fatto sapere il ministero degli Esteri di Teheran rispondendo alle sanzioni imposte ieri da Unione Europea e Gran Bretagna contro alcuni iraniani che hanno avuto un ruolo nella repressione delle proteste anti governative iniziate oltre quattro mesi fa nel Paese.
La Repubblica islamica nei mesi scorsi aveva annunciato sanzioni contro alcune autorità dell’Ue e della Gran Bretagna in segno di ritorsione contro sanzioni imposte dall’Europa.

Leggi anche:  L'Iran lancia 500 tra droni suicidi e missili verso Israele
Native

Articoli correlati