Kenya: un'imbarcazione si ribalta in alto mare, sei turisti italiani dispersi
Top

Kenya: un'imbarcazione si ribalta in alto mare, sei turisti italiani dispersi

In Kenya sei turisti italiani sono dispersi dopo che un'imbarcazione si è ribaltata in alto mare, al largo di una delle più note spiagge del Paese, la località di Watamu.

Kenya: un'imbarcazione si ribalta in alto mare, sei turisti italiani dispersi
Spiaggia in Kenya
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Gennaio 2023 - 12.44


ATF

In Kenya sei turisti italiani sono dispersi dopo che un’imbarcazione si è ribaltata in alto mare, al largo di una delle più note spiagge del Paese, la località di Watamu.

A bordo c’erano circa 40 persone. Secondo le testimonianze diversi keniani sono annegati, mentre gli italiani che stavano partecipando all’escursione sono riusciti a raggiungere la riva su altre imbarcazioni. Sei nostri connazionali non sono ancora rientrati ma dovrebbero essere a bordo di un altro natante turistico.

Forse sono du un’altra barca

I sei turisti italiani sarebbero su un’altra barca salpata per vedere i delfini, ha riferito l General Manager del «Garoda Resort», Guido Bertoni. Il Consolato onorario di Malindi si è tempestivamente prodigato per controllare lo stato di salute degli italiani salvati grazie al soccorso portato rapidamente dalle guardie del «Kenya Wildlife Service». Alcuni di loro hanno ricevuto cure nelle strutture sanitarie di Watamu e Malindi e non sono in gravi condizioni.

«Altri sono stati curati da noi, erano sotto shock e hanno riportato solo lievi contusioni», ha riferito Bertoni. «Dall’hotel abbiamo visto la scuffiata della barca che è stata investita da un’onda anomala; a Watamu non era mai capitato niente di simile», ha aggiunto. 

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola

Native

Articoli correlati