Nuova ondata di arruolamenti? Peskov risponde in modo evasivo (Putin non ha ancora deciso)
Top

Nuova ondata di arruolamenti? Peskov risponde in modo evasivo (Putin non ha ancora deciso)

Qualcuno si aspettava già ieri nuovi annunci da parte del leader russo su una nuova ondata di arruolamenti.

Nuova ondata di arruolamenti? Peskov risponde in modo evasivo (Putin non ha ancora deciso)
Kremlin spokesman Dmitry Peskov holds a mobile phone before a news conference of Russian President Vladimir Putin and Belarusian President Alexander Lukashenko at the Kremlin in Moscow, Russia, 09 September 2021. The Belarusian President Alexander Lukashenko is on a working visit in Moscow. ANSA/SHAMIL ZHUMATOV / POOL
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2023 - 14.26


ATF

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha risposto in modo evasivo quando gli è stato chiesto di una dichiarazione dell’amministrazione Putin scoperta dai giornalisti questa settimana secondo cui l’ordine di mobilitazione in Russia è ancora in vigore. Qualcuno si aspettava già ieri nuovi annunci da parte del leader russo su una nuova ondata di arruolamenti.

I media locali nella regione russa di Pskov hanno riferito martedì che un deputato locale ha chiesto a Vladimir Putin di emettere un decreto che ponesse fine alla mobilitazione e l’amministrazione del presidente gli ha inviato una risposta ufficiale in cui affermava che l’ordine di mobilitazione firmato a settembre “rimane in vigore”.

Alla domanda su quella risposta, oggi Peskov ha definito la frase una “caratteristica legale speciale” e ha detto che avrebbe “dovuto verificare”, ma ha incoraggiato i russi a “guardare alle dichiarazioni del presidente Putin” per comprendere la situazione.

I leader russi hanno ripetutamente insistito negli ultimi mesi sul fatto che la campagna di mobilitazione del Paese è finita e che un decreto di “smobilitazione” di Putin non è necessario. Il sindaco di Mosca ha annunciato prima di tutti che la mobilitazione per la capitale era finita.

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news
Native

Articoli correlati