Gli americani addestreranno i soldati ucraini in Germania: lo ha annunciato il Pentagono
Top

Gli americani addestreranno i soldati ucraini in Germania: lo ha annunciato il Pentagono

Lo ha annunciato il Pentagono, sottolineando che l'addestramento è iniziato domenica presso l'area di Grafenwoehr, in Germania e continuerà per cinque o sei settimane, secondo quanto accertato dal Washington Post.

Gli americani addestreranno i soldati ucraini in Germania: lo ha annunciato il Pentagono
Addestramento dei soldati ucraini
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Gennaio 2023 - 10.28


ATF

L’esercito americano ha lanciato un programma di addestramento delle forze ucraine ampliato e più sofisticato, incentrato sul combattimento su larga scala e progettato per rafforzare la capacità di Kiev di riconquistare il territorio dalle forze russe. Lo ha annunciato il Pentagono, sottolineando che l’addestramento è iniziato domenica presso l’area di Grafenwoehr, in Germania e continuerà per cinque o sei settimane, secondo quanto accertato dal Washington Post.

Circa 500 soldati seguiranno la prima fase dell’addestramento, incentrata sui cosiddetti combattimenti con armi combinate, che include carri armati, artiglieria, veicoli da combattimento e altri armamenti. E ancora, il presidente del Joint Chiefs of Staff afferma che il nuovo e ampliato addestramento al combattimento delle forze ucraine è iniziato in Germania. L’obiettivo è riportare un battaglione di circa 500 soldati sul campo di battaglia per combattere i russi nelle prossime cinque-otto settimane. Il generale Mark Milley afferma che le truppe addestrate hanno lasciato l’Ucraina pochi giorni fa per dirigersi in Germania. Il cosiddetto addestramento combinato alle armi ha lo scopo di affinare le capacità delle forze ucraine in modo che siano meglio preparate a lanciare un’offensiva o contrastare qualsiasi ondata di attacchi russi. Milley ha parlato domenica ai giornalisti in viaggio con lui a Bruxelles.

Leggi anche:  Ucraina, gli Usa valutano l'ipotesi di mandare altri consiglieri militari alla propria ambasciata a Kiev
Native

Articoli correlati