La Norvegia alza il livello di allerta: ecco perché
Top

La Norvegia alza il livello di allerta: ecco perché

Lo ha annunciato il premier norvegese Jonas Gahr Store precisando tuttavia che non è stata registrata alcuna minaccia diretta al Paese che confina con la Russia nell'Artico.

La Norvegia alza il livello di allerta: ecco perché
Confine Norvegia-Russia
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2022 - 15.14


ATF

La Norvegia aumenterà il livello di prontezza militare: lo ha annunciato il premier norvegese Jonas Gahr Store precisando tuttavia che non è stata registrata alcuna minaccia diretta al Paese che confina con la Russia nell’Artico.

“Da domani i militari aumenteranno la loro preparazione in Norvegia. Al momento non abbiamo motivo di credere che la Russia voglia coinvolgere direttamente la Norvegia o qualsiasi altro Paese nella guerra, ma il conflitto in Ucraina significa che è necessario che tutti i Paesi della Nato stiano sempre più in guardia”, ha affermato.

Intanto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, condanna “con la massima fermezza” gli attacchi missilistici russi contro Kiev e le infrastrutture critiche in altre regioni. “La strategia di Mosca di seminare paura non funzionerà” scrive in un tweet. Continueremo a restare al fianco dell’Ucraina per tutto il tempo necessario”.

Native

Articoli correlati