Lula scrive agli elettori: "Ecco il mio programma, tra me e Bolsonaro due strade totalmente diverse"
Top

Lula scrive agli elettori: "Ecco il mio programma, tra me e Bolsonaro due strade totalmente diverse"

Il documento, intitolato Lettera al Brasile di domani, è composto da nove pagine e 13 assi tematici, tra cui: democrazia e libertà, sviluppo economico con investimenti, sviluppo sostenibile e transizione ecologica, reindustrializzazione del Brasile.

Lula scrive agli elettori: "Ecco il mio programma, tra me e Bolsonaro due strade totalmente diverse"
Luiz Inacio Lula da Silva
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2022 - 14.59


ATF

Luiz Inacio Lula da Silva, candidato del Partito dei lavoratori per le elezioni presidenziali in Brasile, si è impegnato, se eletto, a creare un governo che combini «responsabilità fiscale, politiche sociali e sviluppo sostenibile».

In una lettera aperta divulgata a due giorni dal ballottaggio in Brasile, l’ex presidente e attuale candidato della sinistra ha parlato direttamente ai propri elettori, elencando i punti fondamentali di quella che sarà la sua linea di governo, in caso dovesse vincere il ballottaggio di domenica contro Jair Bolsonaro.

Il documento, intitolato `Lettera al Brasile di domani´, è composto da nove pagine e 13 assi tematici, tra cui: `democrazia e libertà´, `sviluppo economico con investimenti´, `sviluppo sostenibile e transizione ecologica´, `reindustrializzazione del Brasile´ e `agricoltura sostenibile´. Secondo Lula, la sua candidatura contro quella del presidente uscente Jair Bolsonaro rappresenta una scelta tra due strade totalmente diverse per la nazione.

Quello del leader di destra «è il Paese dell’odio, delle bugie, dell’intolleranza, della disoccupazione, dei bassi salari, della fame, delle armi e delle morti, dell’insensibilità, del maschilismo, del razzismo, dell’omofobia, della distruzione dell’Amazzonia e dell’ambiente, dell’isolamento internazionale, della stagnazione economica, dell’apprezzamento per la dittatura e i torturatori» sostiene l’ex sindacalista nel testo. 

Leggi anche:  Israele-Brasile: il 'caso' Iran complica ancora di più i rapporti già tesi tra i due governi
Native

Articoli correlati