Top

Patto tra Estonia e Finlandia per la protezione delle infrastrutture energetiche

 Estonia e Finlandia hanno aumentato la collaborazione per la protezione delle infrastrutture energetiche che collegano i due Paesi contro potenziali attacchi.

Patto tra Estonia e Finlandia per la protezione delle infrastrutture energetiche
Un gasdotto

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2022 - 22.21


Preroll

 Estonia e Finlandia hanno aumentato la collaborazione per la protezione delle infrastrutture energetiche che collegano i due Paesi contro potenziali attacchi. Lo hanno dichiarato oggi a Tallinn, durante una conferenza stampa congiunta, il Presidente estone Alar Karis e il suo omologo finlandese Sauli Niinisto.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Riferendosi in particolar modo al Balticconnector – il gasdotto sottomarino che collega i due Paesi – Karis ha sottolineato che l’attacco a Nord Stream la scorsa settimana rende necessario alzare la guardia per evitare il ripetersi di simili azioni. Niinisto ha, dal suo canto, confermato che Finlandia ed Estonia «collaboreranno per evitare sabotaggi, in particolare alle infrastrutture».

Middle placement Mobile

L’ingresso della Finlandia nella Nato, ha concluso Niinisto, renderà possibile ottenere «maggiori informazioni» per ottimizzare la difesa. 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile