Velivoli russi vicino allo spazio Nato: la Raf risponde con aerei da combattimento
Top

Velivoli russi vicino allo spazio Nato: la Raf risponde con aerei da combattimento

La scorsa notte la RAF britannica ha lanciato aerei da combattimento dopo che un aereo della marina russa è stato visto volare vicino allo spazio aereo Nato in Estonia, hanno detto i responsabili dell'aviazione britannica.

Velivoli russi vicino allo spazio Nato: la Raf risponde con aerei da combattimento
La Raf intercetta aerei russi vicino allo spazio aereo Nato in Estonia
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Giugno 2023 - 10.48


ATF

La scorsa notte la RAF britannica ha lanciato aerei da combattimento dopo che un aereo della marina russa è stato visto volare vicino allo spazio aereo Nato in Estonia, hanno detto i responsabili dell’aviazione britannica.

“Questa sera, i Typhoon della RAF da 140 EAW in Estonia sono stati lanciati per intercettare un Tu-134 della Marina russa e 2 Su-27 ‘FLANKER’ B che volavano vicino allo spazio aereo @NATO”, ha detto l’aeronautica su Twitter, condividendo le foto dei due aerei che volano nelle immediate vicinanze.

L’aereo russo “non ha rispettato le norme internazionali non avendo preso contatto con il controllo dello spazio aereo regionale”, ha dichiarato la RAF..

Ciò avviene mentre i diplomatici di dozzine di paesi si incontrano oggi a Londra per raccogliere fondi per ricostruire l’Ucraina, un compito immane il cui costo è stimato dalla Banca mondiale in oltre 400 miliardi di dollari.

Il segretario di stato americano Antony Blinken annuncerà un nuovo pacchetto di assistenza statunitense alla conferenza per la ripresa dell’Ucraina e sarà affiancato da Rishi Sunak e dal presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen tra i rappresentanti internazionali al raduno, che spera di ottenere il sostegno delle grandi imprese Ucraina.

Native

Articoli correlati