Il corteo funebre della Regina Elisabetta è partito, qui la diretta video ufficiale
Top

Il corteo funebre della Regina Elisabetta è partito, qui la diretta video ufficiale

A Edimburgo è partito il corteo funebre di Elisabetta II, guidato da Carlo III. Mercoledì il corteo si sposterà a Londra, dove la folla della capitale tributerà l'ultimo omaggio alla Regina.

Il corteo funebre della Regina Elisabetta è partito, qui la diretta video ufficiale
Il corteo funebre di Elisabetta II
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Settembre 2022 - 16.14


ATF

La Regina Elisabetta II ha iniziato il suo ultimo viaggio, il corteo funebre guidato da Carlo III attraverserà Edimburgo per arrivare alla cattedrale di Saint Giles, dove il feretro verrà esposto al pubblico per l’omaggio di popolo.

Dietro la bara, disposta a vista sull’auto funebre al suono della cornamusa del Royal Regiment of Scotland, seguono a piedi re Carlo, primogenito ed erede della sovrana, e gli altri figli di Sua Maestà: la principessa reale Anna e i principi Andrea ed Edoardo.

Gli apparati di sicurezza e d’intelligence si preparano con uno schieramento di massa di forze di polizia soprattutto a Londra, dove l’esposizione pubblica del feretro inizierà mercoledì a Westminster Hall per durare 4 giorni fino alla vigilia dei funerali solenni di lunedì 19. Nella capitale britannica è atteso fino a non meno di un milione di persone decise a sfilare dinanzi alla bara di Sua Maestà (erano state più di 200.000 già per la popolare regina madre, morta alla soglia dei 102 anni del 2002). Mentre ulteriori preoccupazioni si manifestano sui giornali in vista delle esequie di Stato, quando in città vi saranno anche Joe Biden e numerosi leader da tutto il mondo: destinati secondo alcune anticipazioni ad essere almeno in parte raggruppati per i trasporti a bordo di inusuali navette collettive allo scopo di rendere più gestibile la loro protezione.

Native

Articoli correlati