Israele, Lapid parla a evento Lgbt ed è la prima volta per un ministro
Top

Israele, Lapid parla a evento Lgbt ed è la prima volta per un ministro

Il primo ministro israeliano ha condannato ogni forma di violenza contro la comunità Lgbt, affermando che omofobi e razzisti stanno perdendo la loro partita.

Israele, Lapid parla a evento Lgbt ed è la prima volta per un ministro
Yair Lapid israele
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2022 - 12.03


ATF

Un messaggio di saluto ad un evento organizzato dalla comunità gay è stato pronunciato ieri dal premier Yair Lapid. Lo riferisce il Times of Israel secondo cui è stata questa la prima volta che un primo ministro israeliano ha partecipato ad una manifestazione in sostegno degli Lgbt.

«Ogni persona ha il diritto fondamentale di essere un genitore e di formare una famiglia», ha detto Lapid, che è il leader del partito centrista laico Yesh Atid. Intervenendo ad un convengo del movimento Igy (Israeli gay youth) nel 20mo anniversario della fondazione) Lapid ha sostenuto che buona parte degli israeliani sono adesso favorevoli a matrimoni civili e a matrimoni fra persone dello stesso sesso.

«Il mio governo – ha poi assicurato, fra gli applausi della platea – è determinato a lottare contro ogni forma di violenza o di odio contro la comunità Lgbt. Omofobi e razzisti stanno perdendo la loro partita». Lapid guida da luglio un governo di transizione in vista di elezioni fissate per l’inizio di novembre.

Leggi anche:  Israele, Lapid chiede le dimissioni di Netanyahu: "Faccia come il capo dell'intelligence"
Native

Articoli correlati