Ucraina, Scholz: "Al vostro fianco tanto a lungo quanto sarà necessario"
Top

Ucraina, Scholz: "Al vostro fianco tanto a lungo quanto sarà necessario"

Olaf Scholz, nel giorno dell'Indipendenza dell'Ucraina e a sei mesi esatti dall'inizio della guerra, ha confermato il supporto della Germania a Kiev.

Ucraina, Scholz: "Al vostro fianco tanto a lungo quanto sarà necessario"
Zelensky e Scholz
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Agosto 2022 - 10.58


ATF

Nel Giorgio dell’Indipendenza dell’Ucraina, anche il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha rivolto un messaggio di vicinanza e di supporto a Kiev. “La Germania sta solidamente al fianco dell’Ucraina, oggi, e tanto a lungo quanto sarà necessario”.

Nel suo messaggio, Scholz ribadisce pieno sostegno a Kiev: “Continueremo a consegnare armi, dai panzer fino alle armi di difesa antiaerea, mese dopo mese. Continueremo ad addestrare soldati ucraini, e andremo avanti con le sanzioni e con il sostegno economico”. 

“I nostri ospedali continueranno a curare i soldati ucraini feriti», dice ancora il Bundeskanzler, “le nostre frontiere e i nostri cuori restano aperti a tutti coloro che sono costretti a scappare dal terrore russo”, ha aggiunto concludendo: “Vorrei che sapeste che qui siete fra amici, siete benvenuti”. Scholz afferma inoltre che i tedeschi “sono orgogliosi di poter essere contati fra gli amici del popolo ucraino”, ribadendo di ammirarne il coraggio.

Il messaggio si conclude con le parole “Slawa Ukrainji!”.

Leggi anche:  Attacco dei russi sulla regione di Kiev, 5 ore di bombardamenti : morti 7 civili tra cui due minori a Karkhiv e Odessa
Native

Articoli correlati