Top

Germania, Schroeder fa causa al Parlamento: "Ridatemi i miei privilegi"

A maggio una commissione parlamentare tedesca aveva stabilito che Schröder non dovesse più avere un ufficio al Bundestag per i suoi legami con la Russia, mentre gli veniva confermata la pensione e le misure di sicurezza.

Germania, Schroeder fa causa al Parlamento: "Ridatemi i miei privilegi"
Gerhard Schroeder

globalist

12 Agosto 2022 - 09.31


Preroll

Gerhard Schröder fa causa al Parlamento di Berlino, chiedendo di poter ripristinare i privilegi speciali che gli erano stati revocati a maggio. Lo riporta la Dpa citando il suo avvocato Michael Nagel, secondo il quale l’ex cancelliere ha chiesto al tribunale amministrativo di Berlino che gli venga restituito un ufficio presso il Bundestag.

OutStream Desktop
Top right Mobile

A maggio una commissione parlamentare tedesca aveva stabilito che Schröder non dovesse più avere un ufficio al Bundestag per i suoi legami con la Russia, mentre gli veniva confermata la pensione e le misure di sicurezza. Una misura decisa come rappresaglia per il guerra in Ucraina.

Middle placement Mobile

Secondo la nota legale ricevuta dalla Dpa, è stato “illegale” tagliare i fondi per l’ufficio parlamentare dell’ex cancelliere in pensione. Schröder è stato in carica dal 1998 al 2005 ed è stato criticato per anni per il suo coinvolgimento con società statali russe.

Dynamic 1

E’ considerato un amico personale del presidente russo Vladimir Putin e dopo la guerra in Ucraina sono aumentate le pressioni su di lui perché prendesse le distanze dal Cremlino. A maggio Schröder ha annunciato che avrebbe lasciato il consiglio di sorveglianza del colosso energetico russo Rosneft e ha rifiutato di far parte del consiglio di sorveglianza di Gazprom.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile