Massimo Giletti a Mosca: il malore, l'intervista a Zhakarova e la lite con Sallusti
Top

Massimo Giletti a Mosca: il malore, l'intervista a Zhakarova e la lite con Sallusti

Il direttore di Libero ha abbandonato lo studio, dopo aver insultato il governo di Mosca in totale disaccordo con la linea seguita dal conduttore. Momenti di tensione che sono durati per tutto il programma.

Massimo Giletti a Mosca: il malore, l'intervista a Zhakarova e la lite con Sallusti
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Giugno 2022 - 14.08


ATF

Fa ancora discutere l’ultima puntata di “Non è l’Arena”, il programma condotto da Massimo Giletti andato in onda da Mosca. Giletti ha intervistato la portavoce del ministero degli Esteri Russo, Maria Zakharova che ha confermato le critiche contro i media italiani accusati di portare avanti “un’aperta campagna anti-russa”. Nel corso dell’intervista Zakharova ha anche attaccato Giletti per il suo approccio semplicistico alla guerra in Ucraina, definendolo un bambino.

L’intervista non è piaciuta al direttore di Libero, Alessandro Sallusti, che ha tuonato definendo il servizio un “asservimento totale alla peggiore propaganda che ci possa essere, tra l’altro utilizzando anche gli utili idioti che non mancano mai perché Cacciari all’inizio di questa trasmissione ha elogiato ‘La forza evocativa del Cremlino’”. 

Quindi Sallusti ha rincarato la dose, prima di alzarsi e abbandonare lo studio: “Il palazzo che tu hai le spalle è dove sono stati organizzati, decisi e messi in pratica i peggiori crimini contro l’umanità del secolo scorso e di questo secolo: quello è un palazzo di merda tu dovresti avere il coraggio di dire ai tuoi interlocutori. E siccome a me fa tristezza vedere un giornalista che stimo venire chiamato bambino, incompetente da una cretina che non sa nemmeno di che cosa sta parlando – perché noi la libertà ce l’abbiamo, sappiamo che cos’è e ce l’ha difendiamo – io di fare la foglia di fico a quegli altri due c…..i che hai di fianco non ci sto e per cui mi alzo, rinuncio al compenso pattuito, ma questa sceneggiata io non voglio più partecipare”.

Dopo l’attacco frontale del direttore di Libero Giletti ha avvertito un malore. A prendere in mano la situazione dallo studio di Roma è stata Myrta Merlino, ospite del programma. Successivamente il conduttore si è ricollegato, questa volta da una stanza al chiuso dichiarando: “È stata una mancanza di zuccheri, il freddo e ho avuto un mancamento, sto bene, può capitare”. 

Native

Articoli correlati