Kharkiv, bombardamenti russi nella regione, missili anche nel Donetsk
Top

Kharkiv, bombardamenti russi nella regione, missili anche nel Donetsk

Una persona è stata uccisa la notte scorsa in seguito a bombardamenti russi sulla regione di Kharkiv, nel nordest dell'Ucraina

Kharkiv, bombardamenti russi nella regione, missili anche nel Donetsk
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2022 - 10.43


ATF

Una persona è stata uccisa la notte scorsa in seguito a bombardamenti russi sulla regione di Kharkiv, nel nordest dell’Ucraina: lo ha reso noto l’amministrazione militare regionale, secondo quanto riporta l’agenzia Unian.

Nella città è stato colpito un edificio amministrativo e non si registrano vittime, mentre nel villaggio di Tsirkuny alcune case sono state distrutte e un civile ha perso la vita. Altre sei persone sono rimaste ferite.

Attacchi nel Donetsk
Nelle ultime 24 ore gli occupanti russi hanno bombardato la regione di Donetsk con aerei, lanciarazzi multipli e missili terra-aria». Lo rende noto la polizia nazionale ucraina su Facebook, aggiungendo che i russi hanno utilizzato inoltre «carri armati e armi leggere, prendendo di mira anche i soccorritori».

Diciassette gli insediamenti colpiti: Slovyansk, Bakhmut, Avdiivka, Zalizne, Toretsk, Krasnohorivka, Kurakhove, Donetsk, Raigorodok, Semenivka, Shcherbynivka, Ocheretyne, Bohoyavlenka, Novobakhmutivka, Solovyov, Starodubivka, Porodukivka.

Negli attacchi sono stati danneggiati 35 strutture civili: edifici residenziali, locali commerciali, locali della centrale termica e il parco dei filobus. La polizia e il servizio di sicurezza dell’Ucraina hanno avviato un procedimento penale ai sensi dell’articolo 438 (violazione delle leggi o dei costumi di guerra) del codice penale ucraino.

Leggi anche:  L'appello: Kharkiv rischia di diventare una 'seconda Aleppo' se all'Ucraina non arriveranno nuovi aiuti
Native

Articoli correlati