Ucraina, i video del Nyt testimoniano le atrocità di Bucha
Top

Ucraina, i video del Nyt testimoniano le atrocità di Bucha

Immagini inedite inchiodano le forze russe alle loro responsabilità, per le atrocità nei confronti dei civili ucraini

Ucraina, i video del Nyt testimoniano le atrocità di Bucha
Immagini di Bucha
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2022 - 10.17


ATF

Testimonianze video degli orrori commessi dai russi a Bucha, vengono pubblicate dal New York Times: immagini inedite di atrocità commesse dalle forze militari di Mosca. Un filmato mostra civili ucraini in fila, costretti a marciare in una strada della cittadina alle porte di Kiev con il fucile puntato.

Alcuni sono curvi, e con la mano si aggrappano alla cintura dell’uomo avanti a loro. Altri hanno le mani sulla testa. Le riprese di telecamere di sicurezza riprendono la scena il quattro marzo. In tutto, ci sono nove persone. Gli ostaggi sono poi costretti a mettersi a terra, come segnala un secondo filmato, sempre il 4 marzo, girato da un testimone in una casa vicina. Fra loro, è ben visibile un civile con una maglietta azzurra.

Altri testimoni raccontando di aver udito degli spari. Le riprese di un drone il giorno successivo mostrano i corpi senza vita, fra cui uno con una maglia azzurra. Le vittime si erano unite alle forze di difesa territoriale pochi giorni prima la loro esecuzione. Quasi tutti vivevano a poca distanza dal punto in cui sono stati uccisi.

Native

Articoli correlati