Top

Il presidente della Palestina: "Israele è responsabile della morte di Shireen Abu Akleh"

Mahmoud Abbas ha apertamente accusato Israele di essere pienamente responsabile dell'uccisione della giornalista di Al Jazeera. "Abbiamo rifiutato l'indagine congiunta, non ci fidiamo".

Il presidente della Palestina: "Israele è responsabile della morte di Shireen Abu Akleh"

globalist

12 Maggio 2022 - 11.51


Preroll

Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ha dichiarato che le autorità israeliane sono “pienamente responsabili” dell’uccisione della reporter di Al Jazeera Shireen Abu Akleh, avvenuta mercoledì durante un raid nella Cisgiordania occupata.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Abbiamo rifiutato l’indagine congiunta con le autorità di occupazione israeliane perché hanno commesso il crimine e perché non ci fidiamo di loro”, ha dichiarato Abbas durante una cerimonia ufficiale di commemorazione di Abu Akleh a Ramallah.

Middle placement Mobile

Ha aggiunto che l’Autorità Palestinese “si rivolgerà immediatamente alla Corte penale internazionale per rintracciare i criminali”.

Dynamic 1

Israele ha dichiarato di aver avviato un’indagine per cercare di determinare i responsabili dell’ uccisione della giornalista, sostenendo che un uomo armato palestinese potrebbe aver sparato il colpo fatale durante gli scontri a Jenin.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage