Top

Putin smentisce Nabiullina: "Le sanzioni solo un autogol, la nostra economia resiste"

Il presidente russo tranquillizza il Paese: "L'inflazione e i prezzi al dettaglio si stanno stabilizzando''.

Putin smentisce Nabiullina: "Le sanzioni solo un autogol, la nostra economia resiste"
Putin

globalist

18 Aprile 2022 - 16.47


Preroll

Questa mattina la governatrice della Banca centrale russa Elvira Nabiullina aveva dichiarato: “Il periodo in cui l’economia russa possa vivere sulle scorte è limitato. Dovremo trovare nuovi modelli di business”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Le sanzioni che l’Occidente ha imposto alla Russia in seguito all’aggressione militare dell’Ucraina sono ”un autogol”. Ma il presidente russo Vladimir Putin, tranquillizza il Paese: “L’inflazione e i prezzi al dettaglio si stanno stabilizzando”.

Middle placement Mobile

Citato dalla Ria Novosti, Putin ha detto che “ovviamente, il principale fattore negativo per l’economia è stata la pressione delle sanzioni”. Secondo il presidente russo, l’obiettivo delle sanzioni occidentali era quello di ”intaccare rapidamente la situazione finanziaria ed economica del nostro Paese, provocare il panico nei mercati, il crollo di sistema bancario, una carenza su larga scala di merci nei negozi. Ma possiamo già affermare con sicurezza che una simile politica nei confronti della Russia è fallita”. “La Russia, come ho già detto, ha resistito a questa pressione senza precedenti. La situazione si sta stabilizzando”, ha ribadito.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage