Top

Von Der Leyen a Kiev e Bucha: "Convinta che l'Ucraina vincerà la guerra"

 Durante la visita a Bucha, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato che coloro che sono responsabili delle atrocità commesse nel centro vicino Kiev "saranno portati davanti alla giustizia".

Von Der Leyen a Kiev e Bucha: "Convinta che l'Ucraina vincerà la guerra"
Ursula von der Leyen a Bucha

globalist

8 Aprile 2022 - 09.22


Preroll

“Io sono profondamente convinta che l’Ucraina vincerà questa guerra, che vinceranno la libertà e la democrazia. Noi lavoreremo assieme all’Ucraina per ricostruirla, con investimenti e riforme. E tutto questo formerà il percorso dell’Ucraina verso l’Ue”. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in conferenza stampa con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il massacro di Bucha
 Durante la visita a Bucha, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato che coloro che sono responsabili delle atrocità commesse nel centro vicino Kiev “saranno portati davanti alla giustizia”.

Middle placement Mobile

“E’ stato importante iniziare la mia visita da Bucha, perché a Bucha la nostra umanità è stata scossa” e “la vostra lotta è la nostra lotta. Sono a Kiev per dirvi che l’Europa è al vostro fianco”.

Dynamic 1

Per il segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin, Putin pensava che avrebbe potuto conquistare molto rapidamente l’Ucraina, ma si sbagliava: e adesso “potrebbe aver rinunciato ai suoi sforzi per catturare la capitale, concentrandosi nel sud e nell’est del Paese”. 

Secondo il vicesegretario della Nato, Mircea Geoana, nelle prossime settimane nel sud-est dell’Ucraina ci “sarà un altro tipo di guerra, più convenzionale e su scala più vasta”. Parlando a Piazzapulita, Geoana ha aggiunto: “Il sostegno degli alleati cambierà a seconda di questo. E posso prevedere che gli alleati forniranno più armi all’Ucraina…”.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile