Ucraina, bombardato un edificio della Croce Rossa a Mariupol
Top

Ucraina, bombardato un edificio della Croce Rossa a Mariupol

Nella città ucraina è stato preso di mira un palazzo della Croce Rossa, con tanto di simbolo sul tetto per essere più riconoscibile. "L'aviazione nemica ha fatto fuoco sull'edificio".

Ucraina, bombardato un edificio della Croce Rossa a Mariupol
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Marzo 2022 - 15.47


ATF

Trentacinque giorni di guerra in Ucraina e, nonostante i negoziati di Istanbul abbiano mostrato qualche spiraglio di trattativa, i bombardamenti e le violenze continuano ininterrotti. Da Mariupol è anche arrivata la notizia di un bombardamento contro una struttura della Croce Rossa.

Un edificio della Croce rossa a Mariupol con tanto di simbolo sul terrazzo ben evidente dall’alto è stato colpito dai bombardamenti russi. Lo ha denunciato l’incaricata dei diritti umani del Parlamento ucraino, Lioudmyla Denisova che su Telegram ha diffuso l’immagine dell’edificio attaccato: «deliberatamente» dalle truppe di Mosca: «L’aviazione nemica e l’artiglierei hanno fatto fuoco su un edificio segnato con una croce rossa su uno sfondo piano, che indica la presenza di persone ferite o civili e materiale umanitarie». Per il momento Denisova ha spiegato che non ci sono ancora informazioni su possibili vittime o feriti, senza specificare quante persone si trovassero al momento dell’attacco nell’edificio.

Native

Articoli correlati