Ucraina, a Kharkiv è l'inferno: duemila morti, cento sono bambini
Top

Ucraina, a Kharkiv è l'inferno: duemila morti, cento sono bambini

La drammatica conta dei morti tra i civili continua a salire, e nelle città ucraine coinvolte nel conflitto con i russi anche i bambini finiscono nelle liste dei deceduti.

Ucraina, a Kharkiv è l'inferno: duemila morti, cento sono bambini
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Marzo 2022 - 15.05


ATF

Continuano a salire le vittime civili nel conflitto ucraino, con centinaia di bambini coinvolti nelle macabre operazioni belliche.

“I civili uccisi” nella guerra in Ucraina “si contano nell’ordine delle migliaia” e le autorità della regione di Kharkiv hanno contato che “oltre duemila persone sono state uccise e oltre cento bambini sono stati uccisi o feriti. Ogni ora ci sono altre vittime e altri edifici vengono distrutti” tra questi “scuole, centri culturali e università”.

Lo ha dichiarato Sergey Chernov, presidente del Consiglio regionale di Kharkiv, nel nordest del Paese, nel Summit europeo delle regioni e delle città organizzato dal Comitato europeo delle regioni a Marsiglia.
“Abbiamo organizzato un centro di coordinamento per le persone sfollate nella zona Est dell’Ucraina” e “stiamo distribuendo medicine mentre contrattacchiamo le forze russe”, ha aggiunto il politico locale. “La situazione è terribile, siamo stati bombardati e la gente sta finendo il cibo e l’acqua”, ha sottolineato Chernov.

Native

Articoli correlati