Top

Con la guerra in Ucraina, Putin diventa un amico scomodo: Marine Le Pen manda al macero i volantini con lo zar

Marine Le Pen, candidata alla presidenza francese manda al macero centinaia di migliaia di volantini con una foto che la ritrae con lo zar.

Con la guerra in Ucraina, Putin diventa un amico scomodo: Marine Le Pen manda al macero i volantini con lo zar
Marine le Pen con Putin

globalist

2 Marzo 2022 - 16.24


Preroll

In Francia fra poche settimane si vota. Marine Le Pen manda al macero centinaia di migliaia di volantini elettorali che la ritraggono con Vladimir Putin. Secondo il quotidiano francese Liberation, la foto è stata scattata nel 2017 e mostra una stretta di mano tra la leader del Rassemblement National e il presidente russo che dimostrerebbe la statura internazionale della candidata all’Eliseo.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Quel dépliant di otto pagine – con il programma elettorale, la storia e le idee “dell’avvocatessa di tutti i francesi”, ma che mostra anche la sua passione per i gatti – è stato stampato in 1,2 milioni di copie. I militanti del partito di estrema destra avevano già cominciato a distribuirli nei mercati e attorno ai pullman in appoggio alla campagna elettorale.

Middle placement Mobile

Le Pen, in passato, ha ricevuto finanziamenti da banche russe, che le hanno anche permesso di partecipare alle elezioni del 2017. Ma ora, dopo lo scoppio della guerra in Ucraina e le immagini dei bombardamenti, la vicinanza a Putin è diventata imbarazzante per Le Pen, che avrebbe quindi ordinato di mandare al macero tutti i voltantini che non sono ancora stati distribuiti e che, secondo Libération, sono la maggioranza.

Dynamic 1

Il motivo dietro alla decisione riportato dal partito sarebbe la presenza di un errore ortografico, che i giornalisti della testata francese non avrebbero però individuato. Mentre secondo il Guardian, il Rassemblement National nega di aver dato l’ordine di distruggere il volantino, che è ancora disponibile in versione digitale, sulla pagina web della candidata.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile