Russia-Ucraina, Biden (che questa volta aveva ragione): "Attacco ingiustificato, Putin ne renderà conto"
Top

Russia-Ucraina, Biden (che questa volta aveva ragione): "Attacco ingiustificato, Putin ne renderà conto"

Il presidente degli Usa: "Soltanto la Russia è responsabile per la morte e la distruzione che questo attacco porterà. Gli Stati Uniti e i suoi alleati e partner risponderanno in un modo deciso e unito. Il mondo farà rendere conto alla Russia".

Russia-Ucraina, Biden (che questa volta aveva ragione): "Attacco ingiustificato, Putin ne renderà conto"
Joe Biden, presidente degli Stati Uniti d'America
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2022 - 10.48


ATF

Il conflitto tra Russia e Ucraina ha smosso le acque: la ferma risposta di Biden non è tardata ad arrivare: “Il presidente Putin ha scelto una guerra premeditata e ingiustificata che porterà sofferenza e una perdita catastrofica di vite umane”.

Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, in merito all’attacco russo in Ucraina. “Soltanto la Russia – ha aggiunto Biden – è responsabile per la morte e la distruzione che questo attacco porterà. Gli Stati Uniti e i suoi alleati e partner risponderanno in un modo deciso e unito. Il mondo farà rendere conto alla Russia”.

“Le preghiere dell’intero mondo sono con il popolo dell’Ucraina – ha sottolineato Biden – mentre soffrono un attacco non provocato e ingiustificato dalle forze militari russe”.

Oggi, ha precisato Biden, “incontrerò i leader del G7, gli alleati e i partner per imporre severe sanzioni alla Russia. Continueremo a garantire supporto e assistenza all’Ucraina e al popolo ucraino”. Come anche concordato in una lunga telefonata con il presidente ucraino Zelensky.

Leggi anche:  Biden annuncia aiuti militari importanti all'Ucraina e Zelensky ringrazia

Telefonata tra Biden e Zelensky
“Il presidente Zelensky mi ha chiamato stasera e abbiamo appena finito di parlare. Ho condannato questo improvocato e ingiustificato attacco delle forze militari russe. L’ho informato dei passi che stiamo prendendo per condannare l’azione a livello internazionale, incluso al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite”.

Comincia così il comunicato della Casa Bianca, a commento della telefonata appena conclusa tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e quello ucraino, Volodymyr Zelensky.

“Mi ha chiesto – ha continuato Biden – di invitare gli altri leader del mondo a denunciare pubblicamente la palese aggressione del presidente Putin e di stare al fianco del popolo dell’Ucraina”.

Native

Articoli correlati