Ucraina, Putin rassicura sulle forniture di gas: "Continueranno ininterrotte"
Top

Ucraina, Putin rassicura sulle forniture di gas: "Continueranno ininterrotte"

Lo ha annunciato poco fa il presidente russo al sesto Summit sul Gas

Ucraina, Putin rassicura sulle forniture di gas: "Continueranno ininterrotte"
Vladimir Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2022 - 14.09


ATF

La linea politica del presidente Vladimir Putin sulla crisi Ucraina è quella semplice del bastone e della carota. Infatti se ieri ha annunciato l’annessione dei territori del Donbass, oggi ha detto che è disposto al dialogo e che le regolari forniture di gas non sono in discussione.

La Russia proseguirà le forniture ininterrotte di gas ai mercati globali: lo ha detto Vladimir Putin accogliendo gli ospiti del Sesto Summit sul Gas del Forum dei Paesi Esportatori di Gas.

“Un uso più ampio del gas naturale, uno dei tipi di carburante più rispettosi dell’ambiente, è abbastanza rilevante in questa fase.
La Russia è destinata a continuare la fornitura ininterrotta di questa risorsa energetica, compreso il gas naturale liquefatto, ai mercati globali, per migliorare l’infrastruttura esistente e aumentare gli investimenti nel settore del gas”, ha detto il presidente russo.

Mosca: “Non abbiamo paura delle sanzioni”

Mosca non è spaventata da nessuna sanzione: lo annuncia il ministero degli Esteri russo, secondo quanto riferisce la Tass. Intanto, la Gran Bretagna ha convocato l’ambasciatore russo a Londra per discutere della crisi in Ucraina. Ne dà notizia Downing Street.

Leggi anche:  Strage di Crocus, la Russia rilancia le accuse a Kiev: "C'è l'Ucraina dietro"
Native

Articoli correlati