Top

In Cina sarà un'app a decidere la libertà di movimento in tempi di Covid

Con la luce verde si può circolare, con quella gialla si deve correre a fare un tampone, mentre con la rossa scatta l'isolamento.

In Cina sarà un'app a decidere la libertà di movimento in tempi di Covid
Covid, Cina

globalist

25 Gennaio 2022 - 11.26


Preroll

Per decidere la libertà di movimento in Italia ora c’è il Super Green pass, il lasciapassare che autorizza le persone a spostarsi e ad entrare nei diversi luoghi. Ma in Cina come funziona?

OutStream Desktop
Top right Mobile

Con la luce verde si può circolare, con quella gialla si deve correre a fare un tampone, mentre con la rossa scatta l’isolamento. Ne parla, a “Quarta Repubblica” Barbara, un’insegnante di matematica italiana, che lavora e vive a Shenzhen.

Middle placement Mobile

Si tratta di una sorta di Green pass, che registra qualunque spostamento e che può variare nel corso del tempo. Nelle città, infatti, se ci sono casi Covid, le zone del contagio vengono isolate e chi ci passa, anche per sbaglio, vede cambiare il proprio colore. “Diventa giallo anche soltanto se guidi in quella zona”, specifica Barbara, ma non è il solo caso.

Dynamic 1

“Qualche sera fa un mio collega stava in visita da amici ed è dovuto rimanere là”, ha continuato l’insegnante. “Mentre cenava la zona è passata in lockdown e non è più potuto uscire”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage