Covid, a Tokyo record di casi: oltre 10mila contagi in 24 ore
Top

Covid, a Tokyo record di casi: oltre 10mila contagi in 24 ore

Il governo ha inserito Tokyo ed altre 12 prefetture in uno stato di quasi-emergenza, misura che consente alle autorità locali di anticipare la chiusura di bar e ristoranti e di fermare o limitare la somministrazione di alcolici

Covid, a Tokyo record di casi: oltre 10mila contagi in 24 ore
Covid in Giappone
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2022 - 11.01


ATF

La variante Omicron sta colpendo anche il continente asiatico, dopo i duri lockdown in Cina per i casi che si moltiplicano, ora ad essere investita in pieno dalla quarta ondata e mai prima d’ora è il Giappone che registra casi record.

Per la prima volta a Tokyo sono stati registrati più di 10mila casi di Covid-19 in 24 ore. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Kyodo, secondo cui nella capitale giapponese sono stati rilevati 11.227 contagi, facendo registrare un record per il quarto giorno consecutivo. In tutto il Giappone si contano 49.854 infezioni, un numero mai toccato dall’inizio della pandemia.

Mentre la variante omicron continua a diffondersi rapidamente nel Paese, il governo ha inserito Tokyo ed altre 12 prefetture in uno stato di quasi-emergenza, misura che consente alle autorità locali di anticipare la chiusura di bar e ristoranti e di fermare o limitare la somministrazione di alcolici.

Native

Articoli correlati