Top

La Bielorussia annuncia: "100 migranti sono stati rimpatriati"

La dichiarazione è stata fatta da Alexei Begun, funzionario del Ministero degli Interni bielorusso, citato dall'agenzia di stampa statale Belta.

La Bielorussia annuncia: "100 migranti sono stati rimpatriati"
Migranti al confine bielorusso

globalist

23 Novembre 2021 - 15.45


Preroll

Le autorità di Minsk hanno dichiarato che più di 100 migranti hanno lasciato la Bielorussia in aereo ieri dopo non essere riusciti a raggiungere l’Europa attraverso la vicina Polonia, aggiungendo che sono previste ulteriori partenze nelle prrossime ore.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La dichiarazione è stata fatta da Alexei Begun, funzionario del Ministero degli Interni bielorusso, citato dall’agenzia di stampa statale Belta.  Altri migranti, questa mattina, sono in attesa nella zona d’imbarco dell’aeroporto di Minsk per tornare nel loro paese, ha aggiunto Begun, senza fornire numeri o specificare la nazionalità di queste persone.

Middle placement Mobile

Tuttavia, Begun ha indicato che le ambasciate di diversi paesi, come la Siria e l’Iraq, stanno organizzando un volo charter per rimpatriare “i loro cittadini che si trovano in una situazione difficile” in Bielorussia. Minsk ha annunciato la scorsa settimana che un primo gruppo di migranti, più di 400 iracheni, ha lasciato il Paese in aereo.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage