Top

L'appello del Ministro della sanità britannico: "Fate la terza dose per salvare il Natale"

Finora quasi 10 milioni di persone hanno ricevuto la terza dose nel Regno Unito, ma in Inghilterra mancano ancora all'appello il 30% degli over 80 e il 40% degli over 50.

Sajid Javid
Sajid Javid

globalist

7 Novembre 2021 - 10.48


Preroll

Sajid Javid, ministro britannico della sanità, si è rivolto oggi a tre milioni di cittadini più anziani e fragili che ancora non hanno fatto il terzo richiamo di vaccino contro il Covid, esortandoli a farlo al più presto per “salvare il Natale”: “Se facciamo tutti la nostra parte, potremo superare questo difficile inverno, evitare un ritorno delle restrizioni e goderci il Natale”. 
Finora quasi 10 milioni di persone hanno ricevuto la terza dose nel Regno Unito, ma in Inghilterra mancano ancora all’appello il 30% degli over 80 e il 40% degli over 50. Si tratta di tre milioni di persone, per cui la terza dose è raccomandata dalla sanità britannica. Javid ha esortato i più giovani a far pressione sui parenti più anziani perché facciano il richiamo e si vaccinino contro l’influenza. Come è noto la Gran Bretagna ha rinunciato alle restrizioni anti covid, contando soprattutto sulla vaccinazione. Una scelta che però ha portato ad una ripresa dei contagi: il bollettino di ieri riportava 30.693 nuovi casi e 155 morti. Secondo le linee guida britanniche, la terza dose è raccomandata, sei mesi dopo la seconda, per chi ha più di 50 anni, e per tutti gli over 16 anni in condizioni di fragilità.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile