Il direttore dell'Oms sull'origine della pandemia: "Non è esclusa l'ipotesi della fuoriuscita dal laboratorio"
Top

Il direttore dell'Oms sull'origine della pandemia: "Non è esclusa l'ipotesi della fuoriuscita dal laboratorio"

Tedros Adhanom Ghebreyesus, Intervistato da Il Corriere della Sera: "Tutte le ipotesi devono continuare ad essere esaminate"

Laboratorio analisi
Laboratorio analisi
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Ottobre 2021 - 10.44


ATF

Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, è convinto che “Tutte le ipotesi” sulle origini della pandemia di coronavirus “devono continuare a essere esaminate, dalla trasmissione da animale alla fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa”. 
Vaccini per tutti
Intervistato da Il Corriere della Sera, il direttore generale dell’Oms ha affermato: “I Paesi ricchi non hanno fatto abbastanza per vaccinare il mondo equamente. Ci sono stati alcuni sviluppi positivi, ma chiaramente devono fare di più”.
Terza dose
L’Oms ha chiesto di mettere in attesa almeno fino alla fine dell’anno i programmi di richiamo, cioè la terza dose. “Invece di vaccinare coloro che sono già vaccinati dobbiamo vaccinare coloro che corrono il rischio più alto”, ha sottolineato. Inoltre, “i Paesi del G20 possono sostenere l’obiettivo di derogare ai brevetti”.
Convivenza col virus
Quanto allo stato della pandemia, Ghebreyesus ha dichiarato: “Una cosa di cui siamo sicuri è che questo virus starà con noi per il futuro prevedibile e manterrà il potenziale per continuare a evolvere”.

Leggi anche:  Il Covid-19 ha causato un calo di 1,6 anni dell'aspettativa di vita
Native

Articoli correlati