Bannon non testimonia sul 'golpe' di Capitol Hill? La commissione pronta a chiedere l'incriminazione
Top

Bannon non testimonia sul 'golpe' di Capitol Hill? La commissione pronta a chiedere l'incriminazione

L' estremista di destra ha fatto mandare una lettera dal suo avvocato in cui afferma che non testimonierà fino a quando la commissione non avrà trovato un accordo con l'ex presidente Trump

Steve Bannon
Steve Bannon
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Ottobre 2021 - 18.38


ATF
Scontro aperto e infuocato tra la commissione di inchiesta sui fatti del 6 gennaio e Steven Bannon. La commissione infatti è pronta a chiedere “immediatamente” l’incriminazione per mancato rispetto del mandato di comparizione se l’ex stratega di Donald Trump, e guru dell’estrema destra americana, non si presenterà oggi a testimoniare in audizione, scrive oggi la Cnn.
Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Bannon dovrebbe tornare oggi a sfidare la commissione non presentandosi, dal momento che ieri ha fatto mandare una lettera dal suo avvocato in cui afferma che non testimonierà fino a quando la commissione non avrà trovato un accordo con l’ex presidente Trump sul privilegio esecutivo.
“Questa è una questione tra il comitato e l’avvocato del presidente Trump e Mr Bannon non deve rispondere in questo momento”, afferma l’avvocato Robert Costello.
“La ragione per cui questi testimoni, come Bannon, che hanno pubblicamente sfidato il Congresso pensano di poterla fare franca è perché per quattro anni l’hanno fatta franca”, ha detto Adam Schiff, il deputato democratico che è uno dei membri della commissione, sottolineando la volontà di procedere nei confronti dell’ex stratega di Trump anche per dare un segnale agli altri ex collaboratori di Trump convocati per l’inchiesta.
Native

Articoli correlati