Nella Florida trumpiana 4 insegnanti muoiono di Covid: tre erano no-vax
Top

Nella Florida trumpiana 4 insegnanti muoiono di Covid: tre erano no-vax

E' successo prima della riapertura delle classi in presenza, in uno degli Stati americani più colpiti dalla nuova ondata di contagi e con poca parte della popolazione vaccinata

Florida, Covid
Florida, Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Agosto 2021 - 19.41


ATF

L’effetto combinato tra filo-negazionisti trumpiani e no-vax: sono morti in quattro, nel giro di 24 ore, colpiti dal covid. E’ accaduto a 4 insegnanti della Florida, tutti impiegati nella scuole pubbliche della contea di Broward.
E’ successo solo pochi giorni prima della riapertura delle classi in presenza, in uno degli Stati americani più colpiti dalla nuova ondata di contagi e con poca parte della popolazione vaccinata o con intenzione di vaccinarsi. Dei quattro insegnanti deceduti , tre non avevano voluto immunizzarsi contro il covid.
Intanto – a fronte di una grande confusione negli istituti scolastici americani, in termini di linee guida da seguire contro la pandemia, diverse di area in area – i contagi tra i bambini sono in salita.
Nell’ultima settimana calcolata – ossia quella finita il 9 agosto – il numero di piccoli ricoverati per la gravità della malattia è salito del 30% rispetto ai 7 giorni precedenti.
Aumenta anche il numero di ragazzini messi in quarantena – soprattutto negli Stati del Sud, come Nevada, Florida e Louisiana – per essere stati esposti a compagni positivi al covid gia’ nei primissimi giorni di scuola. 

Native

Articoli correlati