Bombe a Idlib: sei bambini uccisi dall'artiglieria di Assad
Top

Bombe a Idlib: sei bambini uccisi dall'artiglieria di Assad

Attaccati i villaggi di Iblin, Balshoun e Balyoun. Dei sei bambini, tre erano fratelli e sorelle, uccisi con i loro genitori mentre dormivano in casa.

Gli attacchi in Siria
Gli attacchi in Siria
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Luglio 2021 - 17.46


ATF

Le barbarie continuano ormai da anni in una Siria ormai martoriata dalla distruzione e dalla guerra.

L’Unicef conferma che almeno sei bambini sono stati uccisi ieri in diversi attacchi su tre villaggi nel nord-ovest della Siria, nella zona di Jabal Al-Zawiyah, a sud di Idlib, nei tre villaggi di Iblin, Balshoun, Balyoun.

Dei sei bambini, tre erano fratelli e sorelle, uccisi con i loro genitori mentre dormivano in casa. Anche altri due bambini – di un operatore umanitario nella zona – sono stati uccisi.

Ted Chaiban, direttore regionale dell’Unicef per il Medioriente e il Nord Africa, dice che ”questo è semplicemente tragico. Questi attacchi sono i peggiori da quando è stato negoziato un cessate il fuoco nel marzo dello scorso anno. Una escalation di violenza avrà come unico risultato quello di colpire la vita di altri bambini. Chiediamo la protezione di tutti i bambini e chiediamo con forza a coloro che combattono di astenersi da ulteriori attacchi”.

L’Unicef spiega che solo l’anno scorso 512 bambini sono stati uccisi in Siria, la maggior parte nel nord-ovest, con 1,7 milioni di bambini vulnerabili, molti dei quali sono fuggiti dalle violenze più volte.

Leggi anche:  Gaza, gli israeliani sparano contro un convoglio dell'Unicef: gli operatori vivi per miracolo

”L’unica via d’uscita dalla guerra in Siria è attraverso vie diplomatiche. La violenza e altri attacchi spingeranno il paese ancora di più verso il baratro e crivelleranno la strada verso la pace e un futuro migliore per milioni di bambini del paese”, ha detto Chaiban.

Native

Articoli correlati