Per i 60 anni di Lady D verrà inaugurata una statua in suo onore
Top

Per i 60 anni di Lady D verrà inaugurata una statua in suo onore

E' prevista anche l'inaugurazione di una statua in suo onore nel giardino di Kensington Palace

Lady Diana
Lady Diana
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2021 - 14.07


ATF

Lady D, la principessa del Galles scomparsa 24 anni fa, oggi avrebbe compiuto 60 anni. Una statua da inaugurare nel giardino di Kensington Palace, circondata dai fiori che amava, e un rendez-vous fra i suoi due figli dopo mesi di tensioni che sono tornati a lacerare la famiglia reale britannica. Così Londra ricorda oggi Diana la “principessa del popolo”.
Scomparsa a 36 anni nel tragico incidente del tunnel dell’Alma di Parigi, dopo la traumatica rottura con casa Windsor seguita al divorzio dall’erede al trono Carlo, Lady D resta una figura indimenticata nella memoria collettiva di molti e nel mito dei tabloid: inclusi quelli che da viva in qualche modo la perseguitarono.
La commemorazione sarà suggellata dalla cerimonia di scopertura del monumento voluto in suo onore dai principi William e Harry, commissionato fin dal 2017 e affidato poi da un comitato animato anche dalla sorella della defunta, Sarah e da alcune delle sue amiche più care come Julia Samuel, madrina di battesimo del principino George, all’opera dello scultore Ian Rank-Broadley e del designer di architetture da giardino Pip Morrison.
Cerimonia in cui tutti gli occhi sono destinati a concentrarsi sulla presenza ravvicinata dei due figli, William e Harry, duca di Cambridge e duca di Sussex, al primo faccia a faccia dopo quello fugace dell’aprile scorso in coda al funerale del nonno, il principe consorte Filippo; e dopo i mesi di fibrillazioni innescati dallo strappo dalla Royal Family del secondogenito, caratterialmente il più simile alla madre.

Leggi anche:  I pediatri milanesi scrivono a Sala sulla statua che allatta: "La maternità non può essere un tabù"
Native

Articoli correlati