The Sun: "Carlo e William furiosi" per The Crown 4
Top

The Sun: "Carlo e William furiosi" per The Crown 4

I nuovi episodi ricostruiscono il matrimonio di Carlo e Diana, la bulimia di lei e il tradimento di lui.

L'attrice che interpreta Diana
L'attrice che interpreta Diana
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2020 - 13.15


ATF

La pluripremiata serie creata da Peter Morgan, la cui nuova stagione ha debuttato domenica 15 novembre sulla piattaforma streaming, era già stata fortemente criticata da Palazzo in passato, come era emerso da alcune indiscrezioni. In questo caso la polemica riguarda però uno degli aspetti più spinosi nelle vicende della casa regnante: il matrimonio tra Carlo e Diana. Nella serie però si parla anche d’altro, come l’ascesa di Margaret Thatcher e il conflitto nordirlandese, con l’attentato letale a opera dell’Ira contro il padrino di Carlo, Lord Mountbatten.

Non è piaciuta affatto alla famiglia reale britannica The Crown 4, la nuova stagione della serie di Netflix sulla royal family che questa volta ricostruisce il periodo compreso fra il 1979 e i primi anni Novanta (tra cui anche il matrimonio di Carlo e lady D). Il Sun, citando fonti interne, ha rivelato i malumori soprattutto del primogenito della regina Elisabetta II e del figlio William, i quali sarebbero “furiosi”. 

“William non è per niente felice di tutto questo, pensa che entrambi i suoi genitori siano stati sfruttati e presentati in un modo falso e semplicistico, solo per fare denaro”, ha affermato un ‘insider’ della famiglia reale. E ancora: “Tutto questo è profondamente ingiusto, soprattutto perché molte delle cose che vengono narrate non rappresentano la realtà”.
Del legame tra il principe e Lady D si raccontano anche dettagli scabrosi come i disturbi alimentari della giovane sposa, che in più occasioni vomita in bagno perché non riesce a sopportare la tensione della vita di coppia e il fallimento dell’unione con Carlo. Quest’ultimo poi è descritto nella sua relazione extraconiugale con Camilla Parker Bowles, che diventerà sua moglie dopo la morte di Lady D.
I tabloid britannici riferiscono anche che il principe Harry e la moglie Meghan si trovano a dover affrontare nuove scomode domande sul loro accordo con la piattaforma streaming, un mega-contratto da 75 milioni di sterline per produrre documentari e altri programmi. La coppia si è dimessa da royal senior all’inizio di quest’anno ed è entrata in un grosso affare televisivo prima di attestarsi su Netflix, come ha rivelato il capo dell’azienda Reed Hastings. Un insider ha detto al Mail on Sunday: “Ci sono perplessità sul fatto che Harry abbia preso milioni dalla società che sta dietro a tutto questo. Dopo tutto, da dove vengono gran parte dei profitti di Netflix? DaThe Crown”.

Leggi anche:  "Cent'anni di solitudine" su Netflix: arriva la serie tratta dal capolavoro di García Márquez
Native

Articoli correlati