L'esercito israeliano non esclude una ripresa dei combattimenti a Gaza
Top

L'esercito israeliano non esclude una ripresa dei combattimenti a Gaza

Il comandante della regione militare meridionale dello Stato ebraico, generale Eliezer Toledano, ha definito gli scontri del mese scorso "la prima fase" di una campagna più ampia.

Raid israeliani a Gaza
Raid israeliani a Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2021 - 17.48


ATF

Speriamo che siano solo minacce: l’esercito israeliano non esclude una ripresa dei combattimenti nella Striscia di Gaza: lo ha dichiarato il comandante della regione militare meridionale dello Stato ebraico, generale Eliezer Toledano, definendo gli scontri del mese scorso “la prima fase” di una campagna più ampia.

“L’operazione è finita, o almeno la sua prima fase; la prossima avrà luogo nel momento in cui dovessimo renderci conto che la situazione della sicurezza è cambiata” ha continuato il generale, le cui dichiarazioni sono state riportate dal Times of Israel.

“Siamo del tutto pronti a continuare e riprendere dall’undicesimo giorno, dipende tutto dalla situazione della sicurezza”, ha avvertito Toledano alludendo alla durata del conflitto, appunto undici giorni.

Il generale si è infine mostrato cauto sui grandi successi dell’operazione così come presentati dal governo dello Stato ebraico: “Cerco di non parlare con i punti esclamativi appena due settimane dopo il cessate il fuoco, non voglio essere colto a fare commenti affrettati”.

Leggi anche:  Israele, appello delle famiglie in lutto: "Nel giorno della Memoria i politici tacciano, parli chi ha avuto vittime"
Native

Articoli correlati