Guterres plaude al cessate il fuoco tra Israele e Hamas: "Ora va rispettato"
Top

Guterres plaude al cessate il fuoco tra Israele e Hamas: "Ora va rispettato"

Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres si mostra soddisfatto dopo l'accordo raffiunto faticosamente tra le due fazioni ma chiede di "osservare la tregua"

Antonio Guterres
Antonio Guterres
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2021 - 08.15


ATF

Le Nazioni Unite si sono incontrate 3 volte in questi 10 giorni di guerra tra Palestina e Israele, un record. Tutte le risoluzioni approvate a larga maggioranza chiedevano un cessate il fuoco immediato, ma solo l’intervento di Biden che ha pressato su Israele è riuscito a sbloccare l’empasse.  
Intanto il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, “plaude” al cessate il fuoco raggiunto tra Israele e Hamas dopo 11 giorni di ostilità mortali, e “chiede a entrambe le parti di osservare la tregua”.
Usa: Blinken in Medio Oriente ‘nei prossimi giorni’
Il segretario di Stato americano Antony Blinken si recherà in Medio Oriente “nei prossimi giorni”: lo ha reso noto il dipartimento di Stato Usa dopo l’annuncio del cessate il fuoco tra Israele e Hamas.
Blinken incontrerà le sue controparti “israeliane, palestinesi e regionali” per “lavorare insieme per costruire un futuro migliore per israeliani e palestinesi”, ha spiegato il dipartimento.

Leggi anche:  Israele: i ministri di ultra destra invocano il bombardamento di Teheran
Native

Articoli correlati