Stop della quarantena per i turisti in Grecia
Top

Stop della quarantena per i turisti in Grecia

Il piano del governo richiede ancora l'approvazione da parte di esperti epidemiologici e prevede come unico requisito che i turisti siano completamente vaccinati o possano esibire un tampone Pcr negativo valido

Turismo in Grecia
Turismo in Grecia
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Aprile 2021 - 10.04


ATF

Già a partire da lunediì prossimo la Grecia potrebbe annullare la quarantena di una settimana previsto per i turisti provenienti dai Paesi dell’Ue
Il piano del governo richiede ancora l’approvazione da parte di esperti epidemiologici che dovrebbe arrivare domani e prevede come unico requisito che i turisti siano completamente vaccinati o possano esibire un tampone Pcr negativo valido.
All’arrivo saranno comunque compiuti test casuali sui turisti. Resta comunque l’obbligo di indossare una mascherina.
Atene aveva inizialmente previsto di aprire la stagione turistica il prossimo 14 maggio e di revocare il requisito della quarantena.
Oltre ai visitatori dell’Ue, l’obbligo di quarantena verrà eliminato anche per i viaggiatori provenienti da Israele, Stati Uniti, Gran Bretagna, Serbia ed Emirati Arabi Uniti.
Sulla base degli esami della carica virale nei campioni di acque reflue, i virologi greci stimano un progressivo, continuo calo dei casi di contagio da coronavirus nel paese nelle prossime settimane.
L’ultimo dato delle autorità sanitarie greche ha indicato 3.089 nuovi contagi giornalieri, con un calo di quasi 1.000 infezioni rispetto al giorno prima.

Leggi anche:  Il Consiglio Europeo si prepara alla guerra invece che puntare alle trattative
Native

Articoli correlati