Muore a 54 anni per Covid l’ex rugbista Massimo Cuttitta
Top

Muore a 54 anni per Covid l’ex rugbista Massimo Cuttitta

L’ex pilone azzurro aveva 54 anni. Uno degli uomini-simbolo della Nazionale del ct Georges Coste che, negli anni ’90, e fece guadagnare all’Italia un posto nel torneo che divenne il Sei Nazioni

Massimo Cuttitta, ex pilone azzurro
Massimo Cuttitta, ex pilone azzurro
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2021 - 08.16


ATF

Grave perdita nel mondo del rugby italiano: Massimo Cuttitta è deceduto a causa di complicazioni legate al Covid-19, ad Albano Laziale.
L’ex pilone azzurro aveva 54 anni. È stato uno degli uomini-simbolo della Nazionale del ct Georges Coste che, negli anni ’90, e fece guadagnare all’Italia un posto nel torneo che divenne il Sei Nazioni.
In azzurro Massimo Cuttitta, originario di Latina ma poi trasferitosi al seguito dei genitori in Sudafrica doveva aveva cominciato a giocare a rugby, aveva messo insieme 70 presenze tra il 1990 e il 2000 prendendo parte ai Mondiali del 1991 e del 1995.

Assieme al gemello Marcello giocò il match della storica vittoria dell’Italia sulla Francia nella finale della Coppa Fira nel 1997 a Grenoble contro la Francia.
Da giocatore aveva indossato le maglie di L’Aquila, Amatori Calvisano, Milan (con cui aveva vinto 4 scudetti), degli Harlequins londinesi e della Rugby Roma come allenatore-giocatore, venendo selezionato anche per i Barbarians.
Aveva poi lavorato come tecnico negli staff delle nazionali di Scozia, Canada, Romania e Portogallo.

Leggi anche:  Morto al concerto dei Subsonica, in carcere Ibrahimi Senad: avrebbe colpito con un pugno il 47enne causandone la caduta

 

Native

Articoli correlati