Il ministro tedesco della Salute, Spahn: "La Germania tratterà con la Russa per lo Sputnik autorizzato dall'Ema"
Top

Il ministro tedesco della Salute, Spahn: "La Germania tratterà con la Russa per lo Sputnik autorizzato dall'Ema"

Il ministro tedesco della Salute, Spahn ha comunque chiarito che la Russia deve ancora fornire all'Ema i dati per l'autorizzazione

Jens Spahn, ministro tedesco della Salute
Jens Spahn, ministro tedesco della Salute
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2021 - 13.11


ATF

Il ministro tedesco della Salute, Jens Spahn, ha chiarito che il governo federale tedesco parlerà con la Russia per la potenziale fornitura di vaccini Sputnik, dopo che alcune regioni hanno avviato iniziative autonome. Tuttavia il prodotto dovrà essere autorizzato dall’Ema.

Spahn ha comunque esortato alla prudenza, invitando a non farsi distrarre dal tema dello Sputnik, dato che la Russia deve ancora fornire all’Ema i dati per l’autorizzazione.

Una volta che il vaccino avrà ricevuto luce verde, Berlino ne parlerà direttamente con Mosca, ha detto Spahn, ricordando che ieri la Commissione Europea ha detto di non voler far contratti per l’acquisto dello Sputnik.
Il ministro ha anche fatto notare che per fare la differenza i vaccini russi dovrebbero poter arrivare nei prossimi mesi.

Intanto già due land tedeschi sono entrati in trattative per l’acquisto di vaccini russi. La regione settentrionale del Meclemburgo-Pomerania ha annunciato oggi di essersi assicurata un’opzione per un milione di dosi di Sputnik e di valutare un possibile ruolo di industrie locali nella produzione.
Ieri la Baviera ha annunciato un’intesa per 2,5 milioni di dosi e la produzione locale del vaccino.

Leggi anche:  Sassonia: aggredito selvaggiamente a calci e pugni l'eurodeputato Matthias Ecke (Spd): pista nazi-fascista
Native

Articoli correlati