La lotta della Germania al Covid: "Se sicuri utilizziamo anche i vaccini russi e cinesi"
Top

La lotta della Germania al Covid: "Se sicuri utilizziamo anche i vaccini russi e cinesi"

L'apertura de ministro tedesco della Sanità, Jens Spahn dopo che la Russia ha annunciato di essere in grado di fornire alla Ue nel secondo trimestre dell'anno 100 milioni di dosi del vaccino Sputnik V

Il vaccino Sputnik
Il vaccino Sputnik
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2021 - 13.35


ATF

 Ora è il momento di unire tutto il mondo contro un nemico che può provocare grandissimi danni mettendo da parte le bandierine: la Germania è aperta all’idea di utilizzare i vaccini anti coronavirus russi e cinesi, di fonte alla scarsità di forniture che l’Europa si trova ad affrontare.
“Se un vaccino è sicuro ed efficace, non importa il Paese nel quale è stato prodotto”, ha detto il ministro tedesco della Sanità, Jens Spahn, in un’intervista all’edizione domenicale della Frankfurter Allgemeine Zeitung.
La Russia ha annunciato venerdì di essere in grado di fornire alla Ue nel secondo trimestre dell’anno 100 milioni di dosi del vaccino Sputnik V, un quantitativo sufficiente per immunizzare 50 milioni di persone. La richiesta di approvazione all’Ema (European Medicines Agency) è già stata presentata.

Leggi anche:  La ministra tedesca contro Putin: "Non ci lasceremo intimidire dalla Russia in nessun caso"
Native

Articoli correlati